Denuncia di iscrizione animale con contestuale assegnazione di microchip all'Anagrafe Canina del Comune di Carpi

Ai sensi della L.R. 7/4/2000 n.27 e della DGR 139/2011, il possessore dell'animale è obbligato a comunicare all'ufficio Anagrafe Canina del comune di residenza il possesso, il decesso, lo smarrimento o la cessione del cane ed ogni eventuale cambio di residenza.

Modalità di accesso

Si può compilare la denuncia con le seguenti modalità a seconda del tempo a disposizione:

  • da 2 a 5 minuti: accedi a "FEDERA SPID" utilizzando le tue credenziali personali (Sistema Pubblico Identità Digitale, www.spid.gov.it);
  • da 5 a 10 minuti: accedi a "LOGIN & PASSWORDcon le credenziali in tuo possesso se in passato hai già utilizzato la piattaforma delle pratiche online dell'Ente. In questo modo potrai firmare la domanda digitalmente oppure effettuare la  stampa della domanda, firmare il documento, scansionarlo o fotografarlo ed allegarlo con un documento di identità valido (fronte e retro);
  • più di 10 minuti: accedi a "LOGIN & PASSWORDe richiedi le credenziali della piattaforma tramite il comando “REGISTRATI”. Al termine della registrazione ti verrà inviata un e-mail per completare l’attivazione. Anche in questo caso potrai firmare la domanda digitalmente oppure effettuare la stampa della domanda, firmare il documento, scansionarlo o fotografarlo ed allegarlo con un documento di identità valido (fronte e retro).

 

Pagamento microchip

Per l'assegnazione di microchip è richiesto il pagamento di € 5,50 cadauno.
Il pagamento deve essere effettuato utilizzando il sistema di pagamento della pubblica amministrazione PagoPA accessibile direttamente durante la compilazione della presente denuncia.

Consegna microchip

Il microchip dovrà essere ritirato presso la sede Comunale di Via Peruzzi, 2 - Carpi,  a seguito di comunicazione da parte dell'ufficio anagrafe canina.

Avvertenze

Chi contravviene alle disposizioni della rispettiva L.R. 27/2000, art. 30, è passibile delle seguenti sanzioni amministrative:

  • iscrizione - entro 30 giorni dalla nascita o dal possesso: da euro 77 a euro 232;
  • denuncia di decesso - entro 15 giorni : da euro 51 a euro 154;
  • denuncia di smarrimento - entro 3 giorni : da euro 51 a euro 154;
  • cessione del cane - entro 15 giorni : da euro 51 a euro 154;
  • cambio di residenza - entro 15 giorni : da euro 51 a euro 154.
 
versione 1.8.9