Ai sensi della L.R. 7/4/2000 n.27 e della DGR 139/2011, il possessore dell'animale è obbligato a comunicare all'ufficio Anagrafe Canina del comune di residenza il possesso, il decesso, lo smarrimento o la cessione del cane ed ogni eventuale cambio di residenza.
Chi contravviene alle disposizioni della rispettiva L.R. 27/2000, art. 30, è passibile delle seguenti sanzioni amministrative:
Credenziali di accesso
Per accedere alla domanda è necessario disporre di credenziali SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE).
Consulta i siti:
E' possibile ottenere gratuitamente un'identità SPID rilasciata da LepidaID seguendo le indicazioni COME AVERLO sul sito id.lepida.it
Informazioni utili alla compilazione
Come allegati sono accettati solo documenti di tipo PDF o Immagine (jpeg, jpg, tiff, bmp,gif,png) di dimensione inferiore a 4 MB.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Pagamento microchip
Per l'assegnazione di microchip è richiesto il pagamento di € 5,50 cadauno.
Il pagamento deve essere effettuato utilizzando il sistema online di pagamento della pubblica amministrazione accessibile direttamente durante la compilazione della presente denuncia (vedi FAQ PagoPA).
Qualora il sistema, dopo aver evvettuato il pagamento online, non dovesse ritornare alla domanda per l'inoltro finale, si invita a riaccedere e riprendere la stessa domanda da LE MIE PRATICHE, senza iniziarne una nuova : proseguendo la stessa pratica, questa risulterà pagata e consentirà di procedere fino al termine con l'inoltro definitivo.
Consegna microchip
Il microchip dovrà essere ritirato presso la sede Comunale di Via Peruzzi, 2 - Carpi, a seguito di comunicazione da parte dell'ufficio anagrafe canina.