Ai sensi della L.R. 7/4/2000 n.27 e della DGR 139/2011, il possessore dell'animale è obbligato a comunicare all'ufficio Anagrafe Canina del comune di residenza il possesso, il decesso, lo smarrimento o la cessione del cane ed ogni eventuale cambio di residenza.
Chi contravviene alle disposizioni della rispettiva L.R. 27/2000, art. 30, è passibile delle seguenti sanzioni amministrative:
Per poter completare la denuncia di iscrizione è necessario allegare la dichiarazione di passaggio di proprietà dell'animale corredata dal documento di identità del cedente.
Il modulo della dichiarazione è scaricabile qui
Credenziali di accesso
Per accedere alla domanda è necessario disporre di credenziali SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE).
Consulta i siti:
E' possibile ottenere gratuitamente un'identità SPID rilasciata da LepidaID seguendo le indicazioni COME AVERLO sul sito id.lepida.it
Informazioni utili alla compilazione
Come allegati sono accettati solo documenti di tipo PDF o Immagine (jpeg, jpg, tiff, bmp,gif,png) di dimensione inferiore a 4 MB.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.