Richiesta di autorizzazione permanente per la circolazione e sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide

 

Rilascio,rinnovo o duplicazione di autorizzazione permanente (validità quinquennale) e relativo contrassegno, per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide ai sensi dell'art.188 Codice della Strada e art.381 comma 2 Regolamento di esecuzione al Codice della Strada.

AVVERTENZE PER IL RICHIEDENTE

  • In caso di rilascio ex novo di autorizzazione e relativo contrassegno, il richiedente dovrà recarsi presso la U.O. “Medicina Legale” della A.U.S.L. di appartenenza e farsi rilasciare apposito certificato.
  • In caso di rinnovo di autorizzazione e relativo contrassegno permanente (validità 5 anni) , il richiedente dovrà recarsi presso il proprio medico curante e farsi rilasciare apposito certificato.
  • Alla scadenza del termine di validità dell’autorizzazione e relativo contrassegno, l’interessato dovrà in ogni caso provvedere alla riconsegna dei medesimi all’ufficio che li ha rilasciati.
  • L’innosservanza delle norme che disciplinano l’uso dell’autorizzazione e relativo contrassegno comportano, fatta salva l’applicazione di eventuali sanzioni penali, l’applicazione delle sanzioni amministrative di cui all’articolo 188 del D.Lgs. n. 285 del 30/04/1992.

 

Credenziali di accesso

Per accedere alla domanda è necessario disporre di credenziali SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE). 

Consulta i siti:

E' possibile ottenere gratuitamente un'identità SPID rilasciata da LepidaID seguendo le indicazioni COME AVERLO sul sito id.lepida.it

 

Informazioni utili alla compilazione

Come allegati sono accettati solo documenti di tipo PDF o Immagine (jpeg, jpg, tiff, bmp,gif,png) di dimensione inferiore a 4 MB.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

 
versione 1.9.16.2